giovedì 21 ottobre 2010

Il ciappino di Elisa

«(...) molletta che sembra acquistata
sulle bancarelle dei cinesi.»
Zapping della domenica mattina: capito su Linea Verde.
Aaargh! Mi si presenta davanti uno spettacolo agghiacciante! La povera Elisa Isoardi, detronizzata dalla Clerici dalla Prova del Cuoco, è stata catapultata nel magico mondo della campagna e della natura.
Che salto dal calore e dalla tranquillità di un bello studio televisivo in centro a Roma al freddo e all'umidità della campagna italiana, poveretta! Altro che bei vestitini, trucco perfetto e capelli lucenti: eccola in tuta da battaglia, mezza struccata e con dei capelli imbarazzanti. Crespi, informi, tenuti insieme da una molletta che sembra acquistata sulle bancarelle dei cinesi.
Le hanno tolto il parrucchiere? Che sia frutto dei tagli della Rai? O si tratta di qualche dispetto della bella Antonella che, non paga di averle sottratto il programma, voleva anche farle capire chi è la più bella del RAIame?

In quanto al programma, che nel suo piccolo mi è sempre piaciuto, con lei è diventato di una noia mortale. Per cercare di rendere interessante il lento incedere della trasmissione, che richiederebbe una spontaneità e uno slancio che non le appartengono, finge entusiasmi  improbabili: presa una mela veronese, la assaggia e ne descrive il sapore come se fosse la prima volta in vita sua che ne  mangia una!
Elisa, ma dove ha vissuto fino adesso? Quanto era dolce e rassicurante quello studio e - soprattutto - quel format...

Nessun commento:

Posta un commento